Aquilano Rimondi | Biography
AQUILANO.RIMONDI è un marchio italiano caratterizzato dalla ricerca, design attuale e artigianalità.
Tommaso Aquilano Roberto Rimondi
7
page-template-default,page,page-id-7,ajax_leftright,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

BIOGRAFIA

AQUILANO.RIMONDI è un marchio italiano caratterizzato dalla ricerca, design e artigianalità contemporanea. Si distingue per la sua unicità fin dalla prima comparsa sulle passerelle della settimana della moda italiana a Milano, nel settembre del 2008. Nasce dall’idea Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, designers già noti a livello internazionale, supportati dai maggiori organismi stampa e dai buyer più importanti ed esclusivi della moda per il loro segno distintivo: mix di tessuti innovativi ed alta gamma, stampe esclusive influenzate dal’arte, silhouette di ricerca, alta sartorialità italiana, fit accurato e preciso.
Il loro sodalizio iniziato nel 1998 come consulenti e collaboratori per Max Mara, li induce formare la loro identità, che firma anche in seguito importanti collaborazioni, come direttori creativi per case internazionali di moda tra le più prestigiose al mondo:

2006-2008 Malo – direzione creativa collezioni uomo e donna: precollezioni e sfilate (New York e Milano)
2008-2010 Gianfranco Ferrè – direzione creativa collezioni uomo e donna: precollezioni e sfilate (Milano)

Nel 2010 sono chiamati alla direzione creativa per il brand Fay, leader del daywear e fiore all’occhiello del prêt-a-porter italiano del gruppo Tod’s, presentandolo per la prima volta con la Collezione donna sulle passerelle milanesi. Inizia così un processo di evoluzione riconosciuto dal fashion system come tra i più degni di attenzione.
Nel 2011 aggiungono alla direzione creativa donna anche la collezione uomo.
E’ questa una collaborazione proficua ancora in corso

AQUILANO.RIMONDI è una griffe consolidata e presente nei più esclusivi punti vendita del lusso internazionale, coprendo ampiamente le richieste più esigenti del mercato attuale: design, vestibilità, competitività, personalizzazione.

TommasoAquilano-RobertoRimondi

TOMMASO E ROBERTO